martedì 13 maggio 2008

Proteggiamo gli animali!!!
Vi pare giusto ke un orsetto polare, abituato a stare al freddo, nel ghiaccio e nella neve, debba stare rinkiuso in uno zoo dove il ghiaccio nn può esistere e dove l' estate si muore  dal caldo?
Provate a stare voi in mezzo al fango caldo e a mangiare pesce andato a male e scarti dei ristoranti, al posto di stare in un luogo fresco, tuffarsi nel mare e acchiappare dei bei pescioloni!!!

Non solo orsi polari.
Le condizioni nello zoo sono a dir poco atroci: le gabbie e i recinti sono lontani da qualunque standard, estremamente piccoli e non offrono alcun stimolo agli animali. L’ambiente in cui trascorrono le loro vite non ha nulla in comune con quello naturale e ciò crea nell’animale comportamenti ripetitivi e psicosi. 
Vedere orsi polari che in natura vivono in immensi spazi, confinati in prigioni di cemento è imperdonabile: la gabbia misura 2,5 metri di altezza per 2,5 metri di lunghezza, il pavimento è in cemento e come vista c’è il muro. La sua vita è triste e le parole non possono descrivere il suo dolore: cammina da un lato all’altro della gabbia, 2 passi, e poi sbatte la testa contro il recinto, mentre i suoi occhi sanguinanti guardano nel nulla.
Gli animali nello zoo di Belgrado trascorrono la loro vita in gabbia: anni di privazione, mancanza di stimoli, vivono tra muri di cemento camminando avanti e indietro nervosamente.
Il giaguaro mastica la sua coda, si auto mutila, i lupi impauriti camminano con la coda in mezzo alle gambe, la volpe dorme tutto il giorno (sul cemento, 10° in inverno e oltre 30° in estate), i coccodrilli in una piscina di 9 mq.

Nessun commento: